martedì 16 aprile 2013

PRAY FOR BOSTON!

Boston, bombe sulla maratona
Obama: "Prenderemo i responsabili"

Almeno 2 morti e oltre 100 feriti. Trovati altri tre ordigni inesplosi, disinnescati. Colpita la zona del traguardo, nella centralissima Copley Square. Forse un ordigno individuato all'hotel Mandarin.

 

 Due violente esplosioni hanno funestato il traguardo della maratona di Boston, nella centralissima Copley Square. La polizia parla di almeno 2 morti, di cui un bimbo di 8 anni, e 107 feriti. Si ipotizza un attacco coordinato con 5 bombe rudimentali collocate in cestini della spazzatura: due scoppiate alla maratona e 3 inesplose, poi disinnescate. Stato di massima allerta anche a New York e Washington. Obama: "Prenderemo i responsabili".

01:33 Polizia con cani fiuta-bombe sul percorso

Per tutta la maratona, a Boston, prima delle esplosioni, alla partenza e al traguardo c'erano unità cinofile della polizia con cani fiuta-bombe. Continuavano a dire che si trattava di un'esercitazione antiterrorismo. Lo racconta un testimone, allenatore di atletica dell'Università di Mobile, in Alabama, alla tv locale Local 15. "Sembrava ci fosse qualche tipo di minaccia, ma continuavano a dirci che era un'esercitazione", dice Ali Stevenson.

01:09 Cinque bombe in tutto, solo 2 esplose

In tutto erano cinque le bombe predisposte in modo coordinato per far strage a Boston, ma solo due sono esplose. Altri tre ordigni sono stati disinnescati mentre la polizia riferisce che tende ad escludere un rapporto tra le deflagrazioni alla maratona e una terza che ha provocato un incendio alla Kennedy Library senza fare vittime.

01:08 Almeno 8 bambini tra i feriti in ospedale

Tra i feriti di Boston ci sono almeno otto bambini: lo indicano fonti ospedaliere alla Cnn.

01:07 Bombe attivate da cellulare

Gli ordigni che hanno fatto strage alla maratona di Boston sarebbero stati azionati a distanza col cellulare. Lo riporta la Abc.

01:05 Casa Bianca: matrice tutta da valutare

L'attacco di Boston è stato condotto con "molteplici ordigni" e appare "chiaramente un atto di terrore", ma non è ancora chiaro se possa essere attribuito a un gruppo terroristico organizzato, nè - al momento - se la matrice sia "straniera o interna" agli Stati Uniti. Lo precisano fonti della Casa Bianca citata dai media internazionali.

00:43 Per Casa Bianca è atto di terrore

00:36 Bimbo di 8 anni tra i morti

00:28 Boston Globe: 2 morti e 107 feriti

00:15 Obama: azione senza senso, prenderemo i responsabili

00:01 Sindaco di Boston: è una tragedia

23:52 Una maratoneta italiana: partita tardi, sono miracolata

23:50 Polizia smentisce: nessun fermo

23:49 Minacce attacchi da sito Al Qaeda

23:31 Oltre 100 feriti

23:30 Sono 227 gli italiani iscritti alla maratona

Sarebbero 227, secondo le prime informazioni, gli italiani iscritti alla maratona di Boston.


da: tgcom24.mediaset.it 

Nessun commento:

Posta un commento